
VISIBILE E INVISIBILE:
ULTIMO WEEKEND CON SALVATORE GARAU
SPAZIO ROSETO
Corso Garibaldi 95, Milano
Fino a domenica 11 maggio 2025
Ingresso libero
Orari di apertura al pubblico
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
Termina domenica 11 maggio allo Spazio Roseto di Corso Garibaldi 95 la mostra di Salvatore Garau “CORPO non CORPO”, curata da Milo Goj con testo critico in catalogo di Lóránd Hegyi.
Organizzata da Art Relation e promossa da Roseto e Jarvés in occasione della Milano Design Week 2025, l’esposizione presenta quindici tele di grande formato e due video, uno dei quali inedito, che raccontano nell’unione fra il corpo della pittura e il non corpo dell’immateriale l’interesse che l’artista ha sempre avuto per la materia e, allo stesso tempo, per lo spirito.
Una narrazione sulla presenza e l’assenza, che permette all’artista di espandere il concetto di realtà, facendo sì che l’immateriale acquisisca una rilevanza pari a quella della materia stessa, un concetto che ci spinge a riflettere su come percepiamo il mondo e sulle infinite possibilità che si celano dietro l’apparire.
Uno dei due video presenti in mostra, “Autoritratto”, della durata di soli 23 secondi, si impone come una delle opere più emblematiche e complete della produzione di Garau. Un monito a riconoscere le peculiarità invisibili che ci rendono unici, speciali, e che neanche l’IA potrà mai replicare. Un’opera immateriale che si rivela iperrealista, dove non è più l’artista a imitare il modello, ma è il modello a imitare l’artista.
Ufficio stampa mostra
De Angelis Press, Milano
345 7190941 | info@deangelispress.com