
Domenica 11 maggio 2025 – ore 17
Stagione 2024/2025 – Dialogo fra uomini e popoli
DOMENICA SPECIALE
Il Club dei 27
di e con Claudio Batta
Domenica 11 maggio alle ore 17 per la rassegna dedicata alle “Domeniche Speciali” lo spazio diretto da Livia Pomodoro ospita “Il club dei 27, un viaggio emotivo e riflessivo nei miti del rock scomparsi prematuramente a 27 anni.
Sul palco l’attore e regista Claudio Batta e il cantante e musicista TAO intrecciano parole e musica in un dialogo che va oltre il tributo, esplorando il senso di inquietudine, genialità e autodistruzione che ha accomunato figure leggendarie come Jimi Hendrix, Janes Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain e Amy Winehouse.
Una coincidenza drammatica quanto affascinante, come se la vita di questi artisti si fosse consumata in una corsa contro il tempo, bruciando con una intensità irripetibile. Una età diventata simbolo, quasi un enigma generazionale che continua a interrogare e emozionare.
Il Club dei 27 è un concerto narrativo che offre al pubblico una riflessione sull’arte, la fragilità umana e l’universalità del linguaggio musicale.
“Il rock è da sempre un ponte fra culture e generazioni. Con questo spettacolo il Teatro No’hma vuole raccontare al pubblico quei talenti che hanno parlato al mondo con la forza della loro musica pur nella loro brevissima esistenza” – spiega Livia Pomodoro, Presidente dello Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro.
“Questi miti sono accomunati da una continua e disperata ricerca di autenticità. Amori effimeri o non corrisposti, il rifugio nei vizi, le passioni per il sesso, l’alcool e le droghe.
L’unico vero amore che hanno vissuto è stato per la musica, che li ha ricambiati e continuerà a farlo perché non smetteremo mai di ascoltarli” – spiega Claudio Batta.
Lo spettacolo di domenica 11 maggio alle 17 è visibile in streaming sui canali del teatro.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni consultare il sito www.nohma.org o scrivere a nohma@nohma.it.
Domenica 11 maggio 2025 – ore 17
DOMENICA SPECIALE – STAGIONE 2024/2025
Dialogo fra uomini e popoli
Il Club dei 27
di Claudio Batta
con Claudio Batta e TAO (voce e chitarra)